Ottieni Più Vendite Migliorando La Tua Scrittura

Avere un’ottima scrittura è il miglior modo per ottenere attenzione, attrarre più clienti, far crescere il tuo business, far vedere alle persone che sai quello che fai, e battere la concorrenza.


Essere un buon scrittore confina con l’essere un supereroe.


C’è solo un problema.


La maggior parte dei contenuti scritti sono terrbili. Sono noiosi. Innaturali. Farneticanti. Sonnolenti.


E non importa neanche dove vivi perché non è una cosa locale. Ogni paese e ogni lingua hanno in comune questo problema!


Perché? Ci sono diverse ragioni: La scuola non è riuscita ad insegnarcelo. Scrivere non è parlare. E la maggior parte delle persone non ha mai capito i trucchi che puoi usare per dare vita a qualsiasi cosa tu stia scrivendo.


Ma il “perché” non conta molto. Quello che conta è il “come”, soprattutto…


Come Risolvere La Cattiva Scrittura Una Volta E Per Tutte


In questa serie di articoli andrò a rivelarti i trucchi e consigli che uso per scrivere gli articoli, testi dei video, post dei blog, tweets e molto altro. Il bello? Lo faremmo in maniera non-noiosa.


Non mi importa del soggetto di una frase o del “verbo intransitivo” o del “nome dimostrativo”.

Lascieremo tutto questo al nostro insegnante di Italiano.


Quello di cui andremo a parlare è come scrivere parole che vendono.


Andiamo più a fondo:


Il Modo Più Rapido Per Far Leggere Alle Persone I Tuoi Contenuti  


Il primo passo è sempre quello di sedurre qualcuno a leggere quello che hai scritto.


Potresti aver scritto il migliore articolo del mondo o aver fatto una delle discussioni più convincenti… ma non avrebbe importanza se le persone cliccano da un’altra parte prima che tu sia arrivato al punto.


Immagina un giornale. Tante linee molto vicine tra loro. Pieno di parole. Guardi quella pagina e il tuo cervello dice: “pffff, dobbiamo veramente leggere tutto questo?”


Ora guarda l’articolo che stai leggendo.


Più digeribile rispetto ad un giornale, non ti sembra?


Questo perché te l’ho reso facile. Paragrafi corti. Frasi semplici. Nessun gergo pesante o frasi senza fine. 



Testi Corti Contro Testi Lunghi, Chi Vince?


Quindi, questo vuol dire che devi rendere tutto più facile? tagliarlo a pezzi come la pappa per i neonati? Parlare come se parlassi con un bambino con la ADHD?


Assolutamente no.


Ma non devi neanche torturarti su come strutturare le frasi nei tuoi contenuti. Che sia un video, un vocale o un testo.


Qualsiasi tipo di contenuto tu faccia deve attirare il lettore e farlo continuare a leggere.


Questo è solo l’inizio però. Molto altro sta per arrivare.


A presto,

Riccardo



P.S. Vuoi sapere come riuscirò a far rimanere incollati allo schermo i vostri potenziali clienti, incapaci di non consumare i vostri contenuti?


Mettiti in contatto con la mia agenzia oggi. Se siamo un’ottima corrispondenza, darò un’occhiata personalmente alla tua attività e al tuo marketing, venendo fuori con una strategia su cosa farei diversamente e discuttendola con te in una chiamata approfondita.


Nessun costo, nessun obbligo.


Se vorrai lavorare insieme ti dirò esattamente come funzionerà, se non vorrai lavorare insieme va bene lo stesso. Nessuna vendita forzata, nessuna pressione, nessuna tecnica di vendita irritante. 


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